Partecipare all’incontro di mediazione obbligatoria, fissato prima della causa, è essenziale: "> Partecipare all’incontro di mediazione obbligatoria, fissato prima della causa, è essenziale: ">

Mediazione: sanzione per l’assente anche se vince la causa

Partecipare all’incontro di mediazione obbligatoria, fissato prima della causa, è essenziale: chi, infatti, non interviene o si limita a delegare il proprio avvocato senza essere personalmente presente subisce le sanzioni anche in caso di vittoria del successivo giudizio in tribunale.

La sentenza emessa dal Tribunale di Roma evidenzia, in pratica, che la parte non presente durante la mediazione deve comunque pagare la multa allo Stato nonostante il giudice le abbia dato ragione.

La legge stabilisce che chi non partecipa alla mediazione demandata dal giudice deve essere condannato a pagare una somma pari al contributo unificato dovuto per il giudizio in corso. Anche se non risulta soccombente nella lite.

Questa sanzione, infatti, prescinde dall’esito del processo.

 

E voi? Vi siete già trovati in una situazione simile? E come si è svolto il procedimento nei vostri confronti prima dell’emanazione della sentenza in questione? 

Condividete con noi la vostra esperienza!

Per l’articolo intero Clicca qui:

1832 Totale visite 16 Visite oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *