Nel caso preso in esame dal tribunale di Pavia, il Giudice stabilisce che le parti risolvano amichevo"> Nel caso preso in esame dal tribunale di Pavia, il Giudice stabilisce che le parti risolvano amichevo">

LA MEDIAZIONE NON È ESPERITA SE PARTECIPANO SOLO GLI AVVOCATI

Nel caso preso in esame dal tribunale di Pavia, il Giudice stabilisce che le parti risolvano amichevolmente la lite e prendano contatto per concordare le concrete modalità dell’accordo. Nel caso questo non venga raggiunto entro la data stabilita, si invitano le parti ad avviare una procedura di mediazione demandata.
Il Giudice sottolinea che gli incontri di mediazione non sono una formalità che si può assolvere con la sola presenza degli avvocati, in quanto essi sono perfettamente a conoscenza del contenuto e delle condizioni della conciliazione. Non può considerarsi esperita la mediazione neanche nel caso in cui partecipino solo i procuratori speciali che esprimono la loro volontà di proseguire oltre l’incontro preliminare.
La mediazione non è un semplice incontro tra i legali delle parti. Non è sufficiente, quindi, solo la loro presenza. Qualora questo succedesse, si avanzerebbe istanza di rinvio della procedura per consentire che la parte assente si presenti personalmente assistita dal difensore.

Per leggere il testo integrale della sentenza, cliccate sul link seguente: https://www.conciliazionecila.it/2017/01/04/la-mediazione-non-esperita-partecipano-solo-gli-avvocati/

3470 Totale visite 18 Visite oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *